Passa al contenuto principale

Databricks annuncia la nomina di Kevin Jonkergouw come Vice Presidente Regionale del Benelux per supportare la crescita aziendale e favorire il successo dei clienti.

November 21, 2023

Amsterdam, Paesi Bassi - 21 novembre 2023 - Databricks, l'azienda di dati e IA, ha annunciato oggi la nomina di Kevin Jonkergouw a Vice Presidente Regionale dell'Enterprise per il Benelux, rafforzando la sua crescita e l'espansione del suo business nella regione, che è un mercato chiave nell'Europa settentrionale. Databricks ha recentemente concluso una raccolta di fondi di serie I da 500 milioni di dollari, con una valutazione di 43 miliardi di dollari. L'azienda conta ora oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, tra cui FrieslandCampina, ABN Amro, Shell, UCB e Ahold Delhaize nella regione del Benelux."

Jonkergouw è un leader esperto con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle tecnologie dell'informazione e dei servizi SaaS. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sulla guida del business del Benelux, sul rafforzamento dell'ecosistema di partner locali e sull'aiuto alle organizzazioni orientate ai dati in tutta la regione nell'adozione della piattaforma di intelligenza dei dati di Databricks.

Prima di entrare a far parte di Databricks, Jonkergouw è stato VP del Benelux e dei Paesi Nordici presso Sprinklr, dove ha favorito la crescita aziendale sviluppando ecosistemi di partner e formulando una solida strategia locale. Ha trascorso anche oltre cinque anni presso Samanage, un fornitore di gestione dei servizi IT e gestione delle operazioni, e ha ricoperto il ruolo di General Manager, EMEA.

"Siamo entusiasti di avere Kevin nel nostro team per potenziare la nostra crescita in tutto il Benelux e aiutare ancora più clienti a cogliere le opportunità dei dati e dell'IA", ha dichiarato Michael Green, VP, Responsabile dell'Europa Settentrionale presso Databricks. Porta con sé una vasta esperienza pertinente e un comprovato track record nell'aiutare le aziende a risolvere le loro sfide tecnologiche. Ho piena fiducia che guiderà l'adozione della nostra piattaforma di intelligenza dei dati nella regione, supportando i clienti nella risoluzione di complessi problemi aziendali.

Stimolare la crescita locale con dati e IA.

La nomina di Jonkergouw avviene in un momento cruciale in cui i dati e l'IA sono fondamentali per l'innovazione e la crescita aziendale. C'è una vera opportunità di stimolare ancora di più l'adozione della piattaforma di intelligenza dei dati di Databricks, che si basa su un'architettura lakehouse.

Un recente sondaggio di Databricks tra dirigenti senior di dati e tecnologia, in collaborazione con MIT, ha rivelato che l'81% dei dirigenti globali intervistati è convinto che l'IA aumenterà l'efficienza nel loro settore di almeno il 25% nei prossimi due anni. Un terzo di loro ritiene che questo aumento di efficienza sarà superiore al 50%. Secondo lo stesso sondaggio, i dirigenti olandesi sono tra i più ottimisti riguardo alla modernizzazione dei dati e agli investimenti in IA in termini di efficienza, risparmi e innovazione nel loro settore nei prossimi due anni. L'architettura dei dati più desiderata nell'era dell'IA generativa è risultata essere un'architettura Lakehouse e il 99% dei suoi adottanti afferma che questa architettura li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di dati e IA. Tuttavia, attualmente, solo il 60% delle aziende dei dirigenti globali intervistati nei Paesi Bassi ha implementato un'architettura Lakehouse.  Dei dirigenti olandesi rimanenti, tutti hanno risposto che lo faranno nei prossimi tre anni.

"Non c'è mai stato un momento più eccitante per unirsi a Databricks. Come mostrano questi risultati del sondaggio, c'è un'enorme opportunità per aiutare i clienti nei Paesi Bassi e in tutta la regione ad adottare un'architettura Lakehouse nell'era dell'IA generativa", ha dichiarato Kevin Jonkergouw, RVP, Enterprise, Benelux presso Databricks. Sono entusiasta di essere qui, lavorando con un team fantastico per guidare il successo dei clienti, l'innovazione e la crescita nella regione in un momento così cruciale nella storia dell'IA."

Informazioni su Databricks

Databricks è l'azienda dei dati e dell'IA. Più di 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui Comcast, Condé Nast, Grammarly e oltre il 50% delle Fortune 500, si affidano alla piattaforma di intelligenza dei dati di Databricks per unificare e democratizzare dati, analisi e IA. Databricks ha sede a San Francisco, con uffici in tutto il mondo ed è stata fondata dagli autori originali di Lakehouse, Apache Spark™, Delta Lake e MLflow. Per saperne di più, segui Databricks su Twitter, LinkedInFacebook.

Recent Press Releases

Databricks Achieves FedRAMP High Agency Authority to Operate for AWS GovCloud
Leggi
Databricks Records Over 100% Annual Growth in Korea as Demand in Enterprise AI Surges
Leggi
Databricks Announces Over 70% Annualized Growth in EMEA Fueled by Enterprise Demand for AI
Leggi
Databricks Launches Data Intelligence Platform for Energy, Bringing Generative AI Capabilities to the Energy Sector
Databricks Sees Over 70% Annual Growth in the ANZ Market as Enterprise AI Booms
View All

For press inquires:

Stay connected

Stay up to date and connect with us through our newsletter, social media channels and blog RSS feed.
Subscribe to the newsletter

Get assets

If you would like to use Databricks materials, please contact [email protected] and provide the following information:

Your name and title
Company name and location